Presentazione

L’Istituto Scolastico Comprensivo “J. Stella” di Muro Lucano è sorto nel 2007 dalla unione della Direzione Didattica (scuola materna e scuola elementare) e dell’I.C. “G. Pascoli” di Muro Lucano con annesse la scuola materna, elementare e media di Castelgrande.Dal 2010, in seguito al Dimensionamento, l’I.C. di Pescopagano (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado) è stato annesso all’I.C. “J. Stella” di Muro Lucano con le scuole (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado) di Castelgrande; (Infanzia e Primaria) di Capodigiano; (Infanzia e Primaria) di Pontegiacoia; Infanzia “Arcobaleno” di Muro Lucano; Primaria “A.Negri” di Muro Lucano; Secondaria di 1° grado “G. Pascoli” di Muro Lucano.La sede centrale dell’I.C. “J. Stella” di Muro Lucano dal 2011 è ubicata nel plesso, situato nello storico edificio in Via Appia, 50, che è stato inaugurato negli anni sessanta e ospita la scuola Primaria “A. Negri” e la scuola Secondaria di 1° grado “G. Pascoli” di Muro Lucano che nasce come scuola media statale unificata nell’anno scolastico 1961/1962.